Crea sito

Sabato 17 settembre alle ore 19,00 a Piazza Plebiscito: "Sangue dal naso" - uno spettacolo teatrale sul g8 di Genova, a cura del "Teatro delle condizioni avverse".

Amnesty International definisce i fatti di Genova come la “più grande sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dalla fine della Seconda Guerra Mondiale”.

E come non ricordare che gli stessi violenti e criminali protagonisti di quella storia sono ancora seduti lì, fra gli scranni di quel Parlamento che ci governa o nei ranghi della polizia e dei servizi segreti. (Questi ultimi hanno, tra l'altro, fatto tutti carriera dopo quei giorni. Il classico premio italiano al merito.)

Anche se a molti può sembrare storia, noi ve la faremo raccontare in piazza perchè quando lo Stato e il suo apparato armato intrecciano il loro operato con la violenza,con inchieste insabbiate nel nulla, con volti che mai scorderanno le torture, il sangue, la follia di cui furono vittime, il silenzio e la rassegnazione degli onesti è tutto ciò che ci fa paura.

Vi aspettiamo.

Ass. KULT & Sinistra ecologia e libertà Tivoli